Si ferma il calo dei prezzi del fotovoltaico?

Redazione Qualenergia.it

Per la prima volta da 4 anni il prezzo dei moduli FV è in rialzo. A marzo per i moduli cinesi importati in Europa è cresciuto del 4%. Ci si aspettano ulteriori aumenti del 5-6% entro fine maggio. Colpa della minaccia dei dazi antidumping Ue, ma anche di un riequilibrio tra domanda e offerta a livello mondiale. Ma la ripresa non prima del 2015.

È al prima volta che succede negli ultimi quattro anni: da gennaio 2009 il prezzo dei moduli fotovoltaici era sceso senza soluzione di continuità, addirittura dimezzato nell’ultimo anno e mezzo. A marzo il prezzo medio di vendita dei moduli cinesi sul mercato europeo è cresciuto del 4%. La previsione, emerge dall’ultima edizione del iSuppli PV Module Price Tracker di IHS, è che l’aumento prosegua nei prossimi mesi.

leggi tutto

This entry was posted onvenerdì, Aprile 26th, 2013 at 00:47 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.