Rio+20, verso la conclusione tra delusione e ottimismo testardo

Rio+20 si avvia alla conclusione con un documento pieno di buone intenzioni, con alcuni indubitabili e importanti passi avanti sul piano dei principi, ma nessun impegno concreto in termini di tempi certi e di risorse da mettere sul piatto. Il diario da Rio di Francesco Ferrante, vice presidente di Kyoto Club e nostro inviato al summit.

Non ci saranno sorprese: Rio+20 si concluderà così com’è cominciato. Un documento pieno di buone intenzioni, con alcuni indubitabili e importanti passi avanti sul piano dei principi, a partire dalla definizione della green economy come “infrastruttura” fondamentale non solo per affrontare la crisi climatica ma anche per combattere la povertà, ma nessun impegno concreto in termini di tempi certi e di risorse da mettere sul piatto.

leggi tutto

This entry was posted ongiovedì, Giugno 21st, 2012 at 10:11 and is filed under news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site. Both comments and pings are currently closed.